- Verso l'ora zero di Agatha Christie
Un giallo ben impostato con una formula un pò diversa da Dieci piccoli indiani, l'unico della Christie che avevo letto (sono da poco un'appassionata del genere!!!!! .-) )
Bello con un finale non scontato, e ben strutturato. Mi piace la caratterizzazione dei personaggi della Christie, prendono quasi vita nella mente del lettore. E mi piace anche la loro spietatezza e crudeltà!
Consigliato! - L'isola dei segreti di Scarlett Thomas
- La cena di Herman Koch
- Rumble Tumble di Joe R. Lansdale
- Amabili resti di Alice Sebold
Un libro scorrevole, un pò inquietante e anche leggermente fantasioso. E' interessante il fatto che si conosca l'identità dell'assassino da subito. A tratti molto commuovente e a tranti noiosetto ma tutto sommato niente male.
Voto: 3 stelline! - Dalia nera di James Ellroy
Bello! Una Los Angeles che non conoscevo, per esempio non sapevo che prima sulle colline di Hollywood c'era la scritta Hollywoodland. Ma tornando al mistero, mi è piaciuta molto la storia e caratterizzazione dei personaggi. Penso che questo libro segnerà per me una nuova amicizia con Ellroy.
Voto: 3 stelline! - PopCo di Scarlett Thomas
- Il giro di vite di Henry James
Inquietante e terrificante in alcuni passaggi. Ho spesso subito un effetto post film horror, tipo che mi guardavo attorno e sobbalzavo con i rumori del frigorifero. Terribili i due bambini, mi hanno fatto molto effetto. Però mi è piaciuto molto.
Voto: 3 stelline!
mercoledì 10 marzo 2010
La scheda di Negma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento