Ecco qui la scheda stilata dall'
investigatore Frisia e i
casi ai quali ha deciso di
lavorare :
- Il cerchio del lupo di Michael Connelly
Da molti anni seguo le vicende di Harry Bosch (protagonista di quasi tutti i libri di Connelly), nei vari romanzi che si sono susseguiti le trame hanno avuto fortune alterne ma Harry è rimasto fedele al proprio personaggio di detective ombroso, tormentato e solitario, il classico "cane sciolto" che attira simpatie.Certo, Harry è invecchiato, è diventato padre, si è addolcito, beve poco e non fuma più ma la carica emotiva che riesce a trasmettere è rimasta inalterata!E allora dico grazie a Connelly che "nutre Harry Bosch e se lo tiene vicino al cuore. Grazie, grazie davvero!
PS: Inserisco il commento e perdonate le sdolcinature ma il mio amore per Harry Bosch è di lunga data ed è rimasto inalterato nel tempo ;)!
- L'isola della paura di Dennis Lehane
- Prima del gelo di Henning Mankell
Il libro è lento e la storia piuttosto noiosa, anche la figura del commissario Wallander ha perso incisività, nella trama esordisce come poliziotta la figlia Linda, non mi ha convinta del tutto ;)!
Voto: 2 stelline!
- Il mercante di corpi di Robert Crais
Una delusione: nonostante la storia non sia proprio banale, i personaggi sono incredibilmente stereotipati e i dialoghi triti e ritriti, due stelle
- Ladro di sogni di Sergio Paoli
- L'isola dell'angelo caduto di Carlo Lucarelli
Belle le atmosfere, un'isola nebbiosa, malinconica e misteriosa ma un po' debole e contorta la trama, finale shock e poco credibile!
Voto: 3 stelline!
0 commenti:
Posta un commento