domenica 17 gennaio 2010

La scheda di ♣Yuko86♣


sneaking Ecco qui la scheda stilata dall'investigatore ♣Yuko86♣ e i casi ai quali ha deciso di lavorare :D rvmp:

  1. Amabili resti di Alice Sebold
    Un giallo molto particolare, sin dall'inizio si conosce l'identità dell'assassino e si seguono le indagini attraverso gli occhi di Susie, la ragazza uccisa che dal "paradiso" racconta ciò che succede sulla terra.
    Un romanzo non veloce nè ricco di suspence ma che mi è piaciuto molto e mi ha fatto anche piangere :)
  2. Buio di Elena Melodia
    Ben scritto e interessante, ha però una protagonista antipatica e lascia tutto completamente irrisolto, incompleto probabilmente in vista di un seguito, e la narrazione scorre troppo lenta.
  3. Primo a morire di James Patterson
    E' il primo thriller che leggo di questo autore e mi è piaciuto parecchio, penso leggerò anche gli altri delle donne del club omicidi.
  4. Le figlie del libro perduto di Katherine Howe
    La ricerca di un libro di magia sta al centro di questa vicenda, ambientata nel 1991 ma che ha continui richiami ai processi delle streghe di Salem: molto belli i flashback, le altre parti invece talvolta erano noiose e la suspence era proprio minima.
  5. Con gli occhi dell'innocenza di Mario de Martino
    Un thriller psicologico che fa riferimento al diavolo ed alla possessione ma che sinceramente non mi ha inquietato per niente.
  6. Il ladro di anime di Sebastian Fitzek
    Dalla copertina risulta uno psychothriller e devo ammettere che mi ha abbastanza inquietato! E' scritto molto bene, non si riesce a scollarsi dalla lettura e tiene col fiato sospeso sino alla fine, consigliato!
  7. Skeleton Creek di Patrick Carman
    Un mistery/horror per adolescenti: molto carina l'idea di utilizzare video sul web per render il tutto più realistico, peccato che la fine rimanga molto sospesa!
  8. L'ultimo istante di Charlaine Harris
    Allora, per quanto mi riguarda la storia mi è piaciuta moltissimo: la componente "soprannaturale"è minima, ma mi ha comunque intrigato moltissimo, e soprattutto ho apprezzato i pensieri di Harper, la sua storia e gli atteggiamenti del "popolo bue"nei suoi confronti. Irritantissimi i continui refusi ed orrori di traduzione, non me lo aspettavo dalla Delos Books, una delusione in questo senso.
  9. Tù la pagaràs! di Marilù Oliva
  10. Un giallo atipico, tra salsa e capoeira, ambientato in Emilia Romagna. Intrigante al punto giusto, mi ha tenuto col fiato sospeso.

0 commenti:

Posta un commento

 

La sfida del mistero Blak Magik is Designed by productive dreams for smashing magazine Bloggerized by Ipiet © 2009